Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Mostre e aperitivi musicali

Cittadellarte

Pubblicato il 16 aprile 2009
(Ultimo aggiornamento il 16 aprile 09, ore 18:14)


In occasione della settimana della cultura, da sabato 18 a domenica 26 aprile 2009, le mostre di Cittadellarte-Fondazione Pistoletto saranno visitabili gratuitamente:

– Architettura di Svolta e Prodotti di Svolta, una rassegna dedicata ai materiali usati nella bioedilizia e ai progetti di edifici di architettura naturale presenti in Italia esposti all'interno del simbolo del Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto. In mostra è possibile consultare i libri sul tema dell'architettura naturale del Centro di Documentazione sulla Letteratura di Svolta di Cittadellarte.
– Opere di Pistoletto, una mostra che ripercorre i momenti salienti della carriera artistica di Michelangelo Pistoletto. Dai Quadri Specchianti agli Oggetti in Meno, dall'Arte Povera al Segno Arte, fino a Cittadellarte, progetto con il quale Pistoletto diventa da artista individuale ad artista collettivo.
Orari: da martedì a giovedì solo su prenotazione (+39.015.0991461).
Venerdi dalle 16.30 alle 19.30; sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30. Lunedì chiuso.

Cafeteria Cittadellarte Glocal Restaurant
Sarà come sempre aperta la Cafeteria di Cittadellarte con le colazioni, i pranzi a buffet, le cene con menu alla carta e gli aperitivi con musica copyleft.
Venerdì 24 aprile a partire dalle 18,30 ci sarà l'Apericena con la musica dal vivo del Cookiestrio. Per l'occasione il bookshop di Cittadellarte sarà aperto fino alle ore 21.

Eventi fuori città.
Durante la Settimana della Cultura Cittadellarte sarà anche:
- a Milano al Salone del Mobile (dal 22 al 27 aprile), in Triennale con la mostra Mezzoterra Mezzomare delle opere realizzate da Michelangelo Pistoletto e Juan Sandoval per Alias, azienda di design del Made in Italy e allo spazio D.O.C. Dergano Officina Creativa con il progetto D_Art lab: design di svolta;
- a Torino alla prima edizione della Biennale della Democrazia (24 e 25 aprile), con incontri e performance dal titolo 'Atti democratici': una ricerca applicata sul rapporto tra arte e democrazia sviluppata da una rete di artisti, curatori e teorici (a cura di Luigi Coppola e Marko Stamenkovic con i contributi di Angelika Burtscher & Daniele Lupo, Luigi Coppola, Yingmei Duan, Dariusz Fodczuk, Carlos Mottas, Michelangelo Pistoletto e Juan Esteban Sandoval);
- a Bruxelles in Parlamento Europeo con un concerto, una performance artistica, la presentazione di un libro, gli interventi dell'artista Michelangelo Pistoletto e dei parlamentari italiani in Europa Gianluca Susta e Jas Gawronsky sul dialogo interculturale e sul rapporto tra arte, società e politica. Si tratta dell'evento finale di As Tide, un progetto ideato da Cittadellarte che ha coinvolto altri quattro partners europei in un percorso di workshop tenuti nelle città di Graz, Barcellona, Bruxelles e La Valletta.

Cittadellarte - Fondazione Pistoletto - via Serralunga 27 - 13900 Biella (Italia) - tel.: +39 015 28400; fax: +39 015/2522540 - sito web: http://www.cittadellarte.it - ufficio stampa: ufficiostampa@cittadellarte.it; tel.: +39 015 0991454 (Margherita Cugini, Francesca Fossati).

Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
Cittadellarte
 
 

 

Footer - Torna in alto