Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

L'VIII edizione il 17 e 18 aprile

Sapori di primavera

Pubblicato il 31 marzo 2010
(Ultimo aggiornamento il 14 aprile 10, ore 11:19)


Si svolge il 17 e 18 aprile la mostra mercato di prodotti biellesi, inserita nell’ambito delle iniziative per il decennale dell’Ecomuseo del Biellese.
Accanto alla possibilità di acquistare direttamente dai produttori, presenti con i propri stand, sono numerose le occasioni di degustazione. In particolare quest’anno Sapori Biellesi propone le “degustazioni al volo” di crostini con nosuggio e lardo (sabato 17 aprile) e di polenta concia (domenica 18).
La tradizione gastronomica biellese spicca anche nella degustazione della navette e del pan d’arbo, prodotti innovativi che impiegano ingredienti tradizionali quali la farina di castagne, ideati da Sapori Biellesi, così come nell’olio di noci e nel nosuggio, prodotti dall’azienda agricola Oro di Berta in collaborazione con il Museo Laboratorio del Mortigliengo, e nel Macagn prodotto negli alpeggi dell’Alta Valsessera e in Valsesia.
Il binomio birra-gastronomia viene esaltato nella pubblicazione che verrà presentata nella serata di sabato “In cucina con la birra Menabrea”, con ricette a cura di Mina Novello e del noto chef stellato Davide Oldani.

Grazie alla collaborazione del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” e della Camera di Commercio di Nuoro, questa edizione dedica uno spazio ai prodotti sardi: bottarga di muggine, pecorini, insaccati, malloreddus, liquori.

Come di consueto l’iniziativa è arricchita da una sezione espositiva nella quale si potranno osservare antichi e curiosi attrezzi da cucina e preziose forme in rame

Orari: sabato 17 aprile dalle 15.00 alle 22.00, domenica18 aprile dalle 10.00 alle 19.00.
Ingresso: 3 euro, ridotto 2,50 euro

(Info: DocBi Centro Studi Biellesi 015 31463 - www.docbi.it - docbi@docbi).

Documenti allegati

Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
Pan d'arbo
 
 

 

Footer - Torna in alto