Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Sabato un incontro al Museo del Territorio

Sacre rappresentazioni

Pubblicato il 09 giugno 2010
(Ultimo aggiornamento il 09 giugno 10, ore 11:01)


Fede, arte, etica, antropologia. Un incontro di riflessione e approfondimento sulle Sacre Rappresentazioni che in Italia e in Europa danno luogo a straordinari fenomeni di mobilitazione e partecipazione popolare, e che nella Passione di Sordevolo riassumono i caratteri più incisivi e spettacolari di un antico e profondo legame fra il popolo e la fede.
Sabato 12 giugno alle ore 18:00 nella sala convegni del Museo del Territorio Biellese interverranno Carla Bino dell'Università Cattolica di Milano, sul tema "Lo spettacolo del dolore e il teatro della misericordia" e Claudio Bernardi dell'Università Cattolica di Brescia sul tema "La morte di Dio e la morte del prossimo. Estetica ed etica delle Passioni e sacre rappresentazioni".

Interverranno inoltre Stefano Mosca, direttore ATL Biella e Celstin Fogliano, direttore e regista della Passione di Sordevolo.

L'iniziativa è organizzata da Associazione Teatro Popolare di Sordevolo, Museo del Territorio Biellese, ATL BIella, Ecomuseo del Biellese, Archivio di Stato di Biella, Biblioteca Civica di Biella.


Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
Sacre rappresentazioni
 
 

 

Footer - Torna in alto