Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Dal 26 al 31 agosto 2012

Palomar rinasce alla Trappa - Musiche e Relazioni nel paesaggio

Pubblicato il 31 luglio 2012
(Ultimo aggiornamento il 31 luglio 12, ore 13:43)


Dal 26 al 31 agosto 2012 in programma alla Trappa di Sordevolo il seminario residenziale "Palomar rinasce alla Trappa - Musiche e Relazioni nel Paesaggio", coordinato da Paolo Ceriati, Luca Motto, Giuseppe Pidello, Daniele Vineis

Il seminario, della durata di 40 ore, è rivolto a musicisti, insegnanti, musicoterapisti, educatori, animatori e studenti che vogliano sviluppare i temi della relazione attraverso il “fare musica”, con uno sguardo aperto alla molteplicità dei linguaggi, dei saperi e delle discipline. Tra queste la tecnologia digitale riferita sia alla registrazione audio che a quella video, usata come mezzo per documentare ma soprattutto come campo di possibilità espressive.

Organizzazione e costi

Il ritrovo alla Trappa è previsto sabato 25 agosto, il seminario si svolgerà da domenica 26 a venerdì 31 e la partenza è prevista per sabato 1º settembre. La quota d’iscrizione è di 585,00 Euro a persona e comprende la pensione completa (dalla cena del 25 agosto alla colazione del 1º settembre), il seminario e l’iscrizione all’OSI (Orff-Schulwerk Italiano). Considerata la capienza della foresteria, le iscrizioni verranno chiuse raggiunto il numero massimo di 24 iscritti.

Entro e non oltre il 31 luglio gli interessati dovranno inviare la scheda d’iscrizione, scaricabile dal sito www.atelierdimusica.it nella sezione Laboratori e seminari estivi, dove si trovano ulteriori dettagli.

In allegato il programma dettagliato e una scheda informativa sui servizi offerti dalla Foresteria della Trappa


COME ARRIVARE ALLA TRAPPA
L'ex monastero della Trappa, cellula ecomuseale della tradizione costruttiva, è raggiungibile a piedi da Sordevolo o in auto dal Santuario di Oropa

Percorso a piedi
Da Sordevolo, lasciare l'auto in località Prera e salire a piedi lungo la mulattiera per 60 minuti (seguire le indicazioni)

Percorso in auto
Dalla SP512 del Tracciolino, lasciare l'auto 8 km a ovest del Santuario di Oropa e scendere a piedi lungo la strada sterrata per 10 minuti (seguire le indicazioni)


Giuseppe Pidello
Coordinatore Ecomuseo Valle Elvo e Serra
via Graglia 9 - 13817 Sordevolo (Biella) - Italy
mob +39 349 3269048 e-mail coordinatore@ecomuseo.it

Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
La Trappa
 
 

 

Footer - Torna in alto