Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Dal 9 ai 14 Agosto

Iniziative a Sostegno, Oropa, Pray, Campiglia e Donato

Pubblicato il 09 agosto 2013
(Ultimo aggiornamento il 09 agosto 13, ore 12:33)


Nell'ambito del Progetto RMB Rete Museale Biellese 2013, che prevede l'apertura coordinata di 18 siti museali biellesi tutte le domeniche dal 2 giugno al 13 ottobre, si segnalano dal 9 al 14 agosto, le seguenti iniziative:

• A SOSTEGNO
Venerdì 9 agosto, a partire dalle ore 20.00, si terrà tra Villa del Bosco e Sostegno l'evento itinerante BRINDISI SOTTO LE STELLE, che farà tappa alle 21.45 presso il Museo del Bramaterra di Casa del Bosco, aperto e visitabile per l'occasione (programma dettagliato al link http://bramaterra.wordpress.com/2013/07/14/san-lorenzo-mille-fuochi-in-cielo-accende/).

• A OROPA
Domenica 11 agosto, presso il Giardino Botanico di Oropa, si inaugura il percorso "A CACCIA DELLA TRACCIA", una nuova proposta didattica per i più piccoli e i loro famigliari che arricchisce il progetto "GIARDINGIOCANDO" (programma dettagliato al link http://www.gboropa.it/Giardino/GGiocando.htm).

• A PRAY
Domenica 11 agosto alle ore 20.45, presso la Fabbrica della Ruota di Pray, il DocBi - Centro Studi Biellesi organizza una VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA "IL PAESE CHE NON C'ERA", condotta da Massimo Biasetti e Giovanni Vachino. La visita sarà preceduta da un'Apericena a cura di Sapori Biellesi e accompagnata dal gruppo cabarettistico Il Tarlo (locandina allegata).

• A CAMPIGLIA CERVO
Martedì 13 agosto alle ore 21.00, presso la Pro-loco di Campiglia Cervo, si svolgerà un incontro dal titolo I GIORNI DELLA VALLE - VOCI E IMMAGINI DELLA BÜRSCH AI TEMPI DELLA FOTOGRAFIA, a cura di Danilo Craveia e Anna Bosazza, in collaborazione con l'Opera Pia Laicale Santuario di San Giovanni d'Andorno, la Casa Museo di Rosazza e i Comuni di Campiglia Cervo e Quittengo (locandina e comunicato stampa allegati).

• A DONATO
Mercoledì 14 agosto si svolgerà a Donato la 12ª edizione della FESTA DEGLI EMIGRATI della Valle Elvo e Serra. Sarà inoltre possibile visitare la MOSTRA SUI MESTIERI DEGLI EMIGRANTI DEDICATA ALL'EDILIZIA, presso il Centro di Documentazione sull'Emigrazione, e la MOSTRA "150 ANNI DI EMOZIONI IN MUSICA", presso l'Asilo Maria (locandina allegata).

La Rete Museale Biellese 2013, coordinata dall’Ecomuseo Valle Elvo e Serra in collaborazione con l’Ecomuseo del Biellese, coinvolge 18 ecomusei e piccoli musei situati in 15 comuni della provincia di Biella. Favorendo la condivisione di risorse e finalità tra molti attori pubblici e privati, il progetto valorizza i patrimoni messi in rete con il coinvolgimento di 36 giovani operatori museali, appositamente selezionati, formati e remunerati, che affiancano i gestori dei siti garantendone un’apertura costante e coordinata.

TUTTI I SITI MUSEALI SARANNO APERTI PER 20 DOMENICHE CONSECUTIVE, DAL 2 GIUGNO AL 13 OTTOBRE CON ORARIO DALLE 10.00-13.00 e 14.00-18.00


PER INFORMAZIONI
+39 349 3269048
coordinatore@ecomuseo.it
Sito web

Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
RMB Rete Museale Biellese
 
 

 

Footer - Torna in alto