Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Venerdi 30 e domenica 1° Settembre

Iniziative al Ricetto, Castellengo e Santuario di Graglia

Pubblicato il 28 agosto 2013
(Ultimo aggiornamento il 28 agosto 13, ore 09:29)


Nell'ambito del Progetto RMB Rete Museale Biellese 2013, che prevede l'apertura coordinata di 18 siti museali biellesi tutte le domeniche dal 2 giugno al 13 ottobre, si segnalano per venerdi 30 Agosto e domenica 1° Settembre, le seguenti iniziative:

• AL RICETTO DI CANDELO
Venerdì 30 agosto, alle ore 16.45, verrà inaugurata presso il Ricetto di Candelo l'iniziativa "PROSSIMA FERMATA CANDELO", una grande kermesse tra le rue del borgo dedicata a chi ama i treni e il ferromodellismo. In primo piano dal 30 agosto al 15 settembre le tramvie e le ferrovie, dal Biciulan Biella-Vercelli al trenino Biella-Oropa (locandina allegata).

• A CASTELLENGO (COSSATO)
Domenica 1 settembre, alle ore 17.00, si terrà presso la Chiesa del SS. Pietro e Paolo di Castellengo (Cossato) il CONCERTO “Abendlied Duo - Il fascino della musica barocca per un ideale dialogo tra Arcangelo Corelli e Johann Sebastian Bach" (Fabio Ravasi violino, Chiara Nicora clavicembalo - ingresso gratuito). Il concerto sarà preceduto alle ore 16.00 dalla visita guidata al vicino Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge, e rientra nella II edizione della rassegna "Itinerari musicali negli ecomusei del Biellese", curata da N.I.S.I. ArteMusica (comunicato stampa allegato).

• AL SANTUARIO DI GRAGLIA
Domenica 1 settembre si terrà presso il Santuario di Graglia, sito museale della religiosità popolare, la FESTA DELLA NATIVITA' DI MARIA con la tradizionale processione votiva che partirà alle ore 8,45 dalla parrocchia di Santa Fede in Graglia (programma allegato).


La Rete Museale Biellese 2013, coordinata dall’Ecomuseo Valle Elvo e Serra in collaborazione con l’Ecomuseo del Biellese, coinvolge 18 ecomusei e piccoli musei situati in 15 comuni della provincia di Biella. Favorendo la condivisione di risorse e finalità tra molti attori pubblici e privati, il progetto valorizza i patrimoni messi in rete con il coinvolgimento di 36 giovani operatori museali, appositamente selezionati, formati e remunerati, che affiancano i gestori dei siti garantendone un’apertura costante e coordinata.

TUTTI I SITI MUSEALI SARANNO APERTI PER 20 DOMENICHE CONSECUTIVE, DAL 2 GIUGNO AL 13 OTTOBRE CON ORARIO DALLE 10.00-13.00 e 14.00-18.00


PER INFORMAZIONI
+39 349 3269048
coordinatore@ecomuseo.it
Sito web

Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
RMB Rete Museale Biellese
 
 

 

Footer - Torna in alto