Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Domenica 27 Ottobre a Sala Biellese

La Passione secondo l'asina

Pubblicato il 22 ottobre 2013
(Ultimo aggiornamento il 22 ottobre 13, ore 15:31)


Domenica 27 Ottobre, L'Ecomuseo Valle Elvo e Serra, l'Associazione Teatro Popolare di Sordevolo in collaborazione con il Comune di Sala Biellese e il Centro di educazione ambientale Andirivienivi invitano a seguire "La Passione secondo l'Asina", spettacolo itinerante con Claudio Zanotto Contino e Geraldine la Sommaire

Arriva a Sala Biellese lo spettacolo itinerante "La Passione secondo l'Asina". Il cantastorie Claudio Zanotto Contino e l'inseparabile Geraldine la Sommaire, accompagnati dagli attori della "Passione di Sordevolo", ripropongono un'idea di teatro che intreccia una tradizione secolare profondamente radicata con un percorso di conoscenza dei luoghi e di esplorazione del paesaggio.

Lo spettacolo itinerante avrà luogo Domenica 27 Ottobre con inizio alle ore 15.00 in piazza Vittorio Emanuele II, di fronte del Municipio di Sala Biellese, e si concluderà al Santuario della "Madonnina" intorno alle 16.30.
Ingresso libero - Uscita a cappello.

LO SPETTACOLO SI SVOLGERA' ANCHE IN CASO DI MALTEMPO PRESSO IL CENTRO EDUCAZIONE AMBIENTALE ANDIRIVIENI


NOTE SULLO SPETTACOLO
"La Passione secondo l'Asina" è il racconto evangelico dal punto di vista dell'asina che fu prima di Giuseppe e poi di Gesù. Si tratta di un “risus paschalis” insieme ingenuo e spirituale, buffo e ricco di emozioni, narrato in un dialetto di facile comprensione e tradotto all’istante se necessario. L'asinella, in carne ed ossa, si chiama Geraldine e il suo "traduttore" è Claudio Zanotto Contino. Insieme da anni, girano il mondo a loro conosciuto cercando e raccontando leggende e fiabe legate ai luoghi attraversati. Un teatro ecologico e popolare che vuole incontrare persone da ascoltare e che ascoltino. Il testo, scritto dal drammaturgo e regista Luciano Nattino per "l’originale duo", ha festeggiato nel 2010 il suo decennale di repliche ininterrotte.


Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
La Passione secondo l'asina
 
 

 

Footer - Torna in alto