Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Sabato 18 aprile a Sordevolo

Nulla è come appare

Pubblicato il 13 aprile 2015
(Ultimo aggiornamento il 13 aprile 15, ore 12:11)


Una visita guidata teatrale itinerante alla scoperta di Sordevolo, della sua storia e delle sue chiese

Protagonisti di questo viaggio saranno gli insegnanti delle scuole dell’alto Elvo, che hanno accompagnato i propri studenti lungo i sentieri della Linea Insubrica, nel punto in cui Europa e Africa si incontrano. Lo spettacolo itinerante avrà inizio dalla piazza parrocchiale e si concluderà al colle di San Grato, dove si è recentemente completato il restauro della copertura in pietra e dove i ragazzi presenteranno le mappe di comunità da loro realizzate.

L'evento, a cura di Teatro Società e con la partecipazione degli attori Davide Motto, Leonardo Conte, Franco Carapelle, Chiara Bosco, Elisabetta Baro e dei musicisti Guido Antoniotti e Massimo Losito, è parte del progetto "In Valle Elvo lungo la Linea Insubrica", coordinato dalla Comunità Montana Valle dell'Elvo e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, che coinvolge i comuni di Donato, Netro, Graglia, Muzzano, Sordevolo, Occhieppo Superiore e Pollone nella valorizzazione del proprio paesaggio.

Il progetto prevede il recupero di alcuni luoghi peculiari - gli oratori di San Grato a Sordevolo e di San Barnaba a Pollone e i siti della Trappa e di Bagneri - e la realizzazione di azioni di coinvolgimento degli abitanti che mettano in luce tali patrimoni.


PROGRAMMA: Sordevolo, Sabato 18 Aprile
Ritrovo presso la piazza parrocchiale ore 14,30 - Arrivo al colle di San Grato ore 16,30 / 17,00 - Partecipazione libera (scarpe comode consigliate).
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà interamente presso la chiesa di San Grato alle ore 16,30.
Info: 349 3269048 - coordinatore@ecomuseo.it

LOCANDINA ALLEGATA

• Dopo lo spettacolo, sarà possibile cenare al Circolo di San Grato prenotando ai numeri: 015 2562574 - 340 1947065
• Alle ore 21,00 la serata si concluderà con il CONCERTO, presso la chiesa di San Grato, del CORO VALLE ELVO e de I CANTORI DI CAMANDONA, diretti dal maestro Mauro Mino Julio.





Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
Sordevolo, chiesa di San Grato
 
 

 

Footer - Torna in alto