Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Nella seconda metà di maggio

Due laboratori alla Trappa di Sordevolo

Pubblicato il 05 maggio 2015
(Ultimo aggiornamento il 05 maggio 15, ore 14:26)


Nel mese di maggio la Trappa propone due laboratori residenziali, il 16 e 17 maggio il laboratorio sulle piante officinali "I segreti dei semplici" e il 30 e 31 maggio il laboratorio "Fotografie in forma di Haiku"

• Sabato 16 e domenica 17 maggio "I SEGRETI DEI SEMPLICI"
Il laboratorio Proposto da Mariella Ghirardi, esperta nel riconoscimento e nell’utilizzo delle piante spontanee, e Fabio Porta, dott. forestale e insegnante, è dedicato al riconoscimento e all’utilizzo delle piante spontanee ad uso medicinale e alimentare. Oltre alla parte teorica, sarà dato ampio spazio all’aspetto pratico. Verranno inoltre evidenziate le differenze tra farmaci convenzionali e fitocomplessi e tra omeopatia e fitoterapia, per meglio orientarsi nell’utilizzo dei prodotti erboristici.

Maggiori dettagli e informazioni nell'allegata locandina pdf


• Sabato 30 e domenica 31 maggio "FOTOGRAFIE IN FORMA DI HAIKU"
Gli haiku sono brevissime composizioni poetiche giapponesi che, in sole 17 sillabe, invitano il lettore alla contemplazione della natura, colgono frammenti di straordinarietà nel quotidiano, esprimono e trattengono un attimo di meraviglia prima che si dissolva. Anche certe fotografie possono riassumere in un'inquadratura un momento intimo e perfetto. Lo stage laboratirio parte da questo concetto per far sperimentare ai partecipanti nuove forme espressive per realizzare una propria raccolta di fotografie in forma di haiku

Maggiori dettagli e informazioni nell'allegata locandina pdf


COME ARRIVARE ALLA TRAPPA
L'ex monastero della Trappa, cellula ecomuseale della tradizione costruttiva, è raggiungibile a piedi da Sordevolo o in auto dal Santuario di Oropa

Percorso a piedi
Da Sordevolo, lasciare l'auto in località Prera e salire a piedi lungo la mulattiera per 60 minuti (seguire le indicazioni)

Percorso in auto
Dalla SP512 del Tracciolino, lasciare l'auto 8 km a ovest del Santuario di Oropa e scendere a piedi lungo la strada sterrata per 10 minuti (seguire le indicazioni)

Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
Sordevolo - La Trappa
 
 

 

Footer - Torna in alto