Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Domenica 23 luglio è stata inaugurata la Foresteria della Trappa

Aperta al pubblico la Foresteria della Trappa

Pubblicato il 04 agosto 2006
(Ultimo aggiornamento il 10 ottobre 08, ore 09:59)


Domenica 23 luglio è stata inaugurata la Foresteria della Trappa, ricavata all’interno del complesso settecentesco così chiamato perché ospitò per sei anni una congregazione di monaci trappisti in fuga dalla Francia rivoluzionaria.

Nata nel contesto di un progetto volto a recuperare un luogo e il suo paesaggio, la Foresteria della Trappa non è un albergo, un ristorante, un agriturismo o un bed & brekfast, ma uno spazio di condivisione da vivere e abitare.

La struttura è dotata di 20 posti letto in camere da 2 o 4 persone, 2 bagni interni e 2 esterni, cucina e mensa, funzionali alla ricettività in genere e alle diverse attività sociali, culturali e formative promosse dall’Associazione della Trappa e dall’Ecomuseo Valle Elvo e Serra.

Sede della cellula ecomuseale dedicata alla tradizione costruttiva, la Trappa si trova nel Biellese occidentale, a 1000 m di quota sulla sinistra orografica dell’Alta Valle Elvo, ed è raggiungibile in auto da Biella (40 minuti - 20 minuti da Oropa) e a piedi da Sordevolo (60 minuti).

La foresteria è aperta su prenotazione da lunedì 7 agosto a domenica 3 settembre, telefonando al numero 349 1322516 (in caso di mancata risposta al numero 347 0072628).
 
Ecomuseo della Tradizione Costruttiva - esterno
 
 

 

Footer - Torna in alto