Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Dall'11 ottobre gli appuntamenti autunnali

Riapre l'Ecomuseo del Cossatese

Pubblicato il 24 settembre 2009
(Ultimo aggiornamento il 26 settembre 09, ore 09:01)


L’Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge riapre domenica 11 ottobre con una ricca programmazione che prevede aperture domenicali, durante le quali sarà possibile effettuare visite guidate gratuite della sede ecomuseale, offerte formative per le scuole, una serie di laboratori didattici per bambini e corsi per adulti.
Nel periodo Ottobre - Dicembre 2009 l’Ecomuseo sarà aperto per visite guidate gratuite nelle domeniche 11 ottobre, 8 novembre, 13 dicembre 2009 dalle ore 15,00 alle ore 18,00.

In abbinamento alle domeniche di apertura verranno organizzati per i bambini i seguenti laboratori creativi:
· Domenica 11 ottobre laboratorio di ACQUERELLO
· Domenica 8 novembre laboratorio di TERRACOTTA
· Domenica 13 dicembre laboratorio di BRICOLAGE

L’Ecomuseo proporrà per gli adulti il corso "Pittura botanica ad acquerello" a cura di Rita Torello Viera, in orario serale il lunedì e il mercoledì.
Osservazione di immagini di frutti antichi, finalizzata alla realizzazione di tavole botaniche ad acquerello. Il corso, rivolto a persone interessate alla pittura, principianti e non, prevede esercizi per migliorare la percezione delle linee, l'apprendimento di nozioni sulle caratteristiche della carta per acquerello, dei pennelli e dei diversi ausili, ed esercizi sull'uso del colore attraverso la velatura.
L’argomento del corso prende ispirazione dalla mostra “Paesaggio Rurale Biellese e Biodiversità” realizzata in collaborazione con il Museo della Frutta “Francesco Garnier Valletti” di Torino, attualmente allestita presso il Polo Culturale del Biellese Orientale di Villa Ranzoni - 2° piano c/o Biblioteca comunale e visitabile durante l’orario di apertura della Biblioteca.

Iscrizioni ai corsi: Biblioteca Civica di Cossato, tel. 015 9842117

Tutti i dettagli relativi a corsi e laboratori nel programma allegato.

Per informazioni generali sull’ecomuseo rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Cossato c/o Villa Berlanghino tel. 015 9893505-504 e-mail: cultura@comune.cossato.bi.it o visitare il sito http://www.ecomuseocossato.it

Documenti allegati

Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
Segnala l'articolo ad un amico:
Mittente:

E-mail: destinatario:

Testo del messaggio

 
Ecomuseo del Cossatese e delle Baragge - esterno
 
 

 

Footer - Torna in alto