Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Protagonisti i prodotti dell'Ecomuseo

Mostra mercato natalizia

Pubblicato il 11 dicembre 2009
(Ultimo aggiornamento il 11 dicembre 09, ore 11:01)


Dal 10 al 24 dicembre Presso la sede del DocBi di Biella si terrà anche quest’anno la tradizionale mostra-mercato natalizia, che offrirà la possibilità di acquistare libri a prezzo scontato, oltre a numerose idee regalo: le sciarpe e i cappellini in fibra pregiata prodotti dal Lanificio di Pray, i plaid dell’Agenzia Lane d’Italia, le tavole d’erbario realizzate da Donatella Sola, la porcellana dipinta a mano da Mariadele Foglia Balmet, gli addobbi e le decorazioni natalizie creati da Rina Gerbaudo, i giocattoli in legno di Marco Regis, ecc.
Ci saranno anche le “Navette di Biella”, il biscotto ideato da Sapori Biellesi, l’olio di noce e il “Pan d'Arbo”, il nuovo dolce natalizio che si richiama alla civiltà del castagno. Saranno inoltre disponibili alcune incisioni di Mario Baratelli e di Rosella Malinverni con soggetto la “Fabbrica della ruota”.
Tra le pubblicazioni proposte spiccano le novità del 2009: il volume “I santi sui muri”, che presenta il repertorio dei dipinti murali biellesi, il libro di Raffaella Greppi dedicato al complesso francescano di S. Teonesto a Masserano, gli “Scritti inediti e scritti diversi” di Vittorino Barale, oltre al consueto bollettino annuale dell’associazione.
Come nelle precedenti occasioni, l’utile derivante dalla vendita verrà utilizzato per finanziare il restauro di un’opera d'arte.
La mostra - in via Marconi 26/a - sarà aperta da lunedì a sabato ore 15/19.

Info: tel. 015 31463

Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
Pan d'arbo
 
 

 

Footer - Torna in alto