Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Dal 29 giugno al 10 luglio

Trappa Landscapes - Workshop residenziale

Pubblicato il 09 giugno 2015
(Ultimo aggiornamento il 09 giugno 15, ore 10:54)


Dal 29 giugno al 10 luglio la Trappa di Sordevolo ospiterà un workshop residenziale aperto a tutti e, in particolare, ai giovani artisti. Il performer tedesco Thomas Zimmermann, arrivato alla Trappa nell’estate 2013, e lo scultore biellese Bruno Nicolonato e vissuto in questi luoghi, faciliteranno il dialogo tra i partecipanti e gli elementi costitutivi del paesaggio della Trappa (pietra, legno, terra…), interpretando due temi complementari proposti dai suoi “abitanti”:

• Continuare il cantiere della grande costruzione incompiuta, a partire dalla sua storia e dal suo attuale e futuro utilizzo.

• Gestire la trasformazione del paesaggio pastorale che la precede, tra ritorno alla natura e recupero funzionale


Il progetto, a cura dell'Associazione Stile Libero e dell'Associazione della Trappa, è inserito nell'iniziativa MONTAGNA FEST 2015 - Biella, le Alpi e le Valli, sostenuta dalla Compagnia di San Paolo nell'ambito del Festival Torino e le Alpi 2015.

COME PARTECIPARE
Il laboratorio prevede la partecipazione di 10/12 persone, che lavoreranno insieme alla Trappa da lunedì 29 giugno a venerdì 3 luglio e da lunedì 6 a venerdì 10 luglio.
La quota d’iscrizione, comprensiva di vitto e alloggio presso la foresteria della Trappa (inclusi sabato e domenica 4 e 5 luglio), è di € 150,00 (cofinanziamento su un costo complessivo a persona di € 650,00).
Le richieste d'iscrizione dovranno pervenire per posta elettronica al recapito sottostante entro venerdì 26 giugno e verranno chiuse al raggiungimento di 12 partecipanti.

INFO E ISCRIZIONI: coordinatore@ecomuseo.it - 349 3269048

Vedi Locandina In allegato


COME ARRIVARE ALLA TRAPPA
L'ex monastero della Trappa, cellula ecomuseale della tradizione costruttiva, è raggiungibile a piedi da Sordevolo o in auto dal Santuario di Oropa

Percorso a piedi
Da Sordevolo, lasciare l'auto in località Prera e salire a piedi lungo la mulattiera per 60 minuti (seguire le indicazioni)

Percorso in auto
Dalla SP512 del Tracciolino, lasciare l'auto 8 km a ovest del Santuario di Oropa e scendere a piedi lungo la strada sterrata per 10 minuti (seguire le indicazioni)

Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
 
Sordevolo - La Trappa
 
 

 

Footer - Torna in alto