Ecomuseo Billese | Distretto Culturale Biellese

Collegamenti ai contenuti della pagina  


 

Header - Torna in alto



 

Contenuto di Pagina - Torna in alto

Ecomuseo del Biellese

Sabato 12 e domenica 13 settembre

Promenade spectaculaire da Andrate alla Trappa

Pubblicato il 09 settembre 2015
(Ultimo aggiornamento il 09 settembre 15, ore 12:18)


Sabato 12 settembre, In compagnia del cantastorie Claudio Zanotto, dell’inseparabile asina Geraldina e di suo figlio Sommario, seguiremo da Andrate alla Trappa il sentiero della Linea Insubrica, dove Europa e Africa si incontrano proprio sotto ai nostri piedi.
I partecipanti si dovranno trovare alle ore 9,30 all’ingresso degli impianti sportivi di Piana Salamia - Andrate, oppure alle 10,30 nella piazza comunale di Donato.
Il percorso, di circa 20 chilometri su facili sentieri, si concluderà in serata alla Trappa, dove sarà possibile cenare e pernottare.

• Pranzo al sacco a cura dei partecipanti
• Cena, pernottamento e colazione alla Trappa: Euro 35
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12 di Giovedì 10 Settembre - cell. 339 6388826

Domenica 13 settembre
Con Giulia e Mina intorno alla Trappa
Alle ore 10,30 appuntamento alla Trappa per conoscere Giulia e Mina, che ci accompagneranno alla scoperta di alcuni angoli sconosciuti.
Le due asine si lasceranno cavalcare dai bambini con l’aiuto di una guida di turismo equestre.
In alternativa, chi volesse ritornare a piedi ad Andrate potrà seguire Claudio, Geraldina e Sommario lungo la strada panoramica del Tracciolino (pranzo al sacco, arrivo ad Andrate previsto per le ore 17).

Maggiori informazioni nella locandina in allegato

La valorizzazione partecipata dei sentieri è parte del progetto “In Valle Elvo lungo la Linea Insubrica”, sostenuto dalla Compagnia di San Paolo.
Il progetto prevede il recupero di alcuni luoghi peculiari e la realizzazione di azioni di coinvolgimento degli abitanti che mettano in luce il patrimonio diffuso della valle.



COME ARRIVARE ALLA TRAPPA
L'ex monastero della Trappa, cellula ecomuseale della tradizione costruttiva, è raggiungibile a piedi da Sordevolo o in auto dal Santuario di Oropa

Percorso a piedi
Da Sordevolo, lasciare l'auto in località Prera e salire a piedi lungo la mulattiera per 60 minuti (seguire le indicazioni)

Percorso in auto
Dalla SP512 del Tracciolino, lasciare l'auto 8 km a ovest del Santuario di Oropa e scendere a piedi lungo la strada sterrata per 10 minuti (seguire le indicazioni)

Commenta la notizia


Nome

Email

Commento (Il commento sarà soggetto ad approvazione)
Segnala l'articolo ad un amico:
Mittente:

E-mail: destinatario:

Testo del messaggio

 
Promenade spectaculaire da Andrate alla Trappa - Programma completo
 
 

 

Footer - Torna in alto